Cronache e Notizie

IV Trail del Salame

giovedì 21 agosto 2014


Sono cominciati ufficialmente i lavori per il 4° TRAIL DEL SALAME.
Prima di tutto stabilito il pacco gara, garantito ai primi 250 iscritti.
Come al solito l'immancabile SALAME DI FELINO + MAGLIA TECNICA con i loghi dell'evento.
Quindi affrettatevi, le iscrizioni sono aperte.
In questi giorni di vacanza non siamo rimasti a guardare e siamo partiti armati di decespugliatore e quant'altro per cominciare ad aprire i passaggi più impervi. Purtroppo come potete immaginare con questa estate "leggermente piovosa" la vegetazione e le frane sono cresciute in modo esponenziale, quindi aimè lavoro raddoppiato. Ma non ci siamo persi d'animo e via su e giù per le colline tra uno scroscio d'acqua e l'altro a farci compagnia.
Come al solito abbiamo apportato qualche modifica sul tracciato, eliminando ancora qualche pezzo di asfalto, ormai veramente ridotto al minimo.
Nella parte finale del percorso è stata aggiunta una variante di c.ca 1,5km, per avvicinarsi al mitico castello di TORRECHIARA.
Vista veramente spettacolare su uno dei più bei castelli medioevali dell'intera regione.
Quindi con Torrechiara e il solito passaggio all'interno del castello di FELINO, raddoppiamo anche l'appuntamento con la storia delle nostre zone.
Lo scorso anno causa frane, siamo stati costretti ad accorciare leggermente la gara, ma quest'anno con la nuova variante torniamo alla distanza di 25km con 1000mt di dislivello positivo.
Ricordiamo inoltre che oltre al percorso trail saranno disponibili altri due tracciati rispettivamente di 8,5 e 13km dove si svolgerà la classica CAMMINATA DELLA MALVASIA.
Per chi volesse far qualche allenamento sul percorso, conoscendo la zona, la prima parte fino a Barbiano è praticamente pulita e quindi percorribile.
Dandovi appuntamento ai prossimi aggiornamenti un cordiale saluto.

Simone Azzolini "Ciomo"

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione