Cronache e Notizie

Seconda edizione super

lunedì 20 aprile 2015

Grande edizione numero due per il Trail della Riva che quest'anno ha potuto contare su una giornata asciutta e in parte soleggiata. I percorsi proposti dal Team Mud&Snow ricalcavano a grandi linee quelli dello scorso anno, con qualche piccola modifica tesa ad eliminare qualche tratto di asfalto ed ad accentuare la caratteristica tipica del trail: il fuoristrada.
Tanti podisti alla partenza, suddivisi fra i due percorsi, che poi si sono snodati per il Parco dei Sassi, attraversando boschi, paesini, prati, carraie, con puro divertimento. Da segnalare anche un balisaggio impeccabile a prova di podista distratto, con fettucce a distanza massima di 50 metri l'una dall'altra e anche i cartelli che precedevano i ristori.
La presenza di numerosissimo personale (in gran parte i ragazzi Mud&Snow) ha scongiurato ogni dubbio su quale fosse la direzione giusta e ho anche apprezzato molto gli incitamenti e il tifo che facevano al nostro passaggio.
In alcuni punti, soprattutto il sentiero dei Ponticelli, è stato evidente il lavoro immane fatto dagli organizzatori per mettere in sicurezza e ripulire il sentiero sul quale nel periodo invernale si erano abbattuti alberi, rami e creature vegetali di ogni tipo.
Con docce calde (a volte succede anche questo!) e un lauto pasta-party durante il quale si sono tenute anche le premiazioni e una breve lotteria si conclude una bella giornata di sport e di festa.
Tra i tanti ringraziamenti, che in primis vanno a tutto lo staff Mud&Snow per il risultato veramente ottimo, non possono mancare quelli rivolti ai fotografi, Teida e Graziano, che hanno scorrazzato lungo le strade tra Guiglia e Zocca con buona tempistica per essere in condizione di riprendere i passaggi, gli arrivi, di tutto e di più.
Se non l'avete ancora fatto vi consiglio, se siete interessati, di gustarvi le circa 2000 foto che danno veramente un'idea dei luoghi attraversati dal Trail.

Gabriele La Barbera

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione