Cronache e Notizie

PRESENTAZIONE DELLA QUARTA EDIZIONE DE LAMATTACORSA WILD MUD RUN

lunedì 26 settembre 2016

Oggi, Lunedì 26 settembre 2016 alle ore 11,00 presso la sala “Bruno Loschi” nella sede della UISP di Modena è stata presentata ufficialmente la 4° LaMattaCorsa Wild Mud Run.
Con la conduzione di Alessandro Galli, direttore di TopRunnersTV, sono state presentate le novità della corsa più selvaggia del Campionato Italiano MudRun.
Sono intervenuti numerosi ospiti fra cui il Vice Sindaco di Campogalliano Linda Leoni, il Presidente regionale della UISP Cristian Mainini, il Presidente UISP Modena Giorgio Baroni, l'Assessore allo sport di Modena Giulio Guerzoni, il Presidente dell'A.S.D. Wild Life Forever Alessandro Marchi.
Dopo il successo dello scorso anno molte le novità introdotte nell'edizione 2016, illustrate da uno degli organizzatori Alessandro Marchi, a partire dal numero degli ostacoli che è quasi raddoppiato rispetto alla scorsa edizione, arrivando a oltre 60 ostacoli, naturali e artificiali, su un percorso di 13 km da affrontare in un massimo di 3 ore.
L'elemento caratterizzante de LaMattaCorsa, oltre al fango, è l'acqua con l'aggiunta di diversi passaggi che metteranno gli atleti a dura prova.
A confermare la selettività della gara sono stati realizzati nuovi e impegnativi ostacoli come ad esempio il muro elastico o il “Tunnel Enzo”, un tunnel di 60 metri dedicato all'amico Enzo, scomparso di recente, grande appassionato di speleologia.
Una gara selettiva, per veri “matti” che si troveranno ad affrontare uno scivolo dalla diga e addirittura un tuffo di 13 mt. Presenti anche gli atleti del team de LaMattaCorsa Veronica Leonardi e Roberto Vecchi che hanno evidenziato come una gara del genere possa essere una palestra a cielo aperto, un terreno di prova anche per chi proviene da altre discipline. Meson Aletti, personal trainer e supervisore del percorso ha confermato la selettività del percorso scelto.
Un'edizione, quella del 2016, che ha puntato molto sui social, si potrà infatti seguire tutti gli aggiornamenti, le curiosità, il dietro le quinte e la diretta dal percorso su Facebook, Twitter e Instagram attraverso l'hashtag #LaMattaCorsa e #RobadaMatti, mentre TopRunnersTv realizzerà un reportage completo dell'evento visibile su www.toprunnerstv.com
Ricordiamo che LaMAttaCorsa è tappa del Campionato Italiano di MudRun e qualificante per il campionato europeo.
LaMattaCorsa si correrà il 02 ottobre a Campogalliano (MO) con partenza prevista per le ore 11.00 presso il campo base allestito al Jonathan EcoCampus.

Organizzazione la matta corsa

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione