Cronache e Notizie

Caursa di Fasue a Arceto

lunedì 5 dicembre 2016

Il cielo molto nuvoloso di domenica mattina non ha impedito a quasi duemila persone di presentarsi al via della Caurse di Fasue che è andata in scena ad Arceto ed organizzata dall’atletica Scandiano capitanati da Alen Sassi .
Gli organizzatori scandianesi avevano predisposto due percorsi: km 4,5 e km 11.2 che si svolgevano nelle campagne circostanti Arceto , in stradine con poco traffico e il lungo passava per Fellegara e lambiva il paese di Bosco.
Dopo che erano partiti i percorsi degli adulti si sono disputate gare giovanili su un circuito di circa 500 metri da ripetere più volte a secondo delle categorie I vincitori sono stati Mattia Genovese nei primi passi maschi Ben Barilli negli pulcini maschi, Elena Bonora nei pulcini femmine, Andrea Micheletti negli esordienti maschi, Dalia Dallari nelle cadette e Nicolò Cornali nei ragazzi tutti dell’atletica Scandiano; Lidia Argento dell’atletica Reggio nei primi passi femmine; Margherita Giannotti del Pentathlon Modena negli esordienti femmine; Thomas De Feo della polisportiva Nonantola nei cadetti e Alice Fasulo nelle ragazze.
Nella km 11,2 quest’anno competitiva, il 49enne frassinorese Emanuele Piacentini tesserato per lo Sportinsieme Castellarano vince un po’ a sorpresa concludendo la sua gara in 36’51 e si lascia alle spalle due atleti della Corradini Rubiera , il marocchino Taoufik Bazhar secondo in 37’12 , il reggiano Eros Baldini nipote del più famoso Stefano terzo in 37’18
Nelle posizioni che seguono troviamo in 37’39 il bagnolese d’origine ma residente ad Albiena Lorenzo Villa del MDS Panaria Group, in 38’11 e 38’38 i due fratelli arcetani Luca e Daniel Gallinari della Sintofarm atletica, in 38’51 il modenese Filippo Capitani del Modena Runners Club, in 38’56 il giovane di Arceto Andrea Bergianti del U.C. Arcetana, in 38’58 il master scandianese Fabrizio Galassini dell’atletica Scandiano e in 39’11 Giuseppe Marazzi senza società.
Nelle donne trionfa in 42’34 un atleta dell’atletica Reggio, Isabella Morlini professoressa reggiana dell’Università di Modena e Reggio al rientro alle gare dopo circa un mese di inattività dovuto ad un intervento chirurgico e a un ciclo di cure di radioterapia. La reggiana evidentemente non ancora al meglio della forma ha battuto di soli otto secondi la compagna di squadra, la ragioniera correggese Rosa Alfieri e l’albinetana d’adozione Fiorenza Pierli della Corradini Rubiera che ha chiuso in 42’51. Quarta si è classificata in 45’14 la specialista di gare di trail Manuela Rebuzzi dell’atletica Reggio, quinta in 45’54 la modenese Monica Ferrari del MDS Panaria Group, sesta in 46’55 la carpigiana Claudia Leoncini dell’atletica Cibeno, settima in 47’25 la novellarese Natalia Pagu del Jogging Team Paterlini, ottava in 48’32 Elena Malvolti dello Sportinsieme Castellarano, nona in 49’46 Giada Severi compagna di squadra della quinta classificata e decima in 50’02 la rubierese Eugenia Ricchetti della Corradini Rubiera.
Per la precisione i partecipanti alla camminata arcetana sono stati 1900 e nei gruppi la vittoria è andata alla podistica Biasola con 84 iscritti che ha preceduto l’atletica Scandiano 80, il G.P. La Guglia Sassuolo 79, l’MDS Panaria Group Sassuolo 65, il Jogging Team Paterlini Novellara 61, la podistica Rubierese 60, il Road Runners Poviglio 51, la podistica Faba 47, il Jolly CTL Bagnolo 46 e la podistica Correggio 45

Nerino Carri

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione