Cronache e notizie

Comunicato stampa Comune di Casalgrande - ChocolateRUN 2017

martedì 10 gennaio 2017
Quest’anno, nonostante il clima rigido, sono state oltre 1800 i partecipanti alla ChocolateRUN, tra cui 850 alunni. La gara podistica che si è svolta venerdì 6 gennaio a Casalgrande si conferma uno degli appuntamenti sportivi podistici più importanti della provincia e non solo. Anche grazie agli atleti che hanno gareggiato, tra cui il Sindaco Alberto Vaccari, l’intero ricavato, tra iscrizioni e sponsorizzazioni, sarà devoluto alle scuole partecipanti di Casalgrande per l’acquisto di materiale didattico. Tra queste è la Scuola Primaria di S. Antonino ad aggiudicarsi il primo posto con 261 iscritti, seguita dalla Scuola dell’Infanzia Statale di Casalgrande ex Cremaschi e dalla Primaria di Casalgrande.

Per il vice sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri "si riconferma una gara in cui la partecipazione di tutti serve a dare risposte all’idea di cittadinanza di cui abbiamo sempre più bisogno. È proprio in iniziative come questa che viene rimesso in gioco il bene comune, lanciando messaggi positivi soprattutto alle giovani generazioni che sono state le vere protagoniste. A tal proposito ringrazio coloro che si sono spesi per questa settima edizione: il gruppo Alpini, Ema, i Volontari della Sicurezza di Sassuolo, la Pro Loco, l’Avis che ha allestito il punto ristoro per i bambini, la Polizia Municipale, Cicli Campioli, la Virtus Casalgrande e la Podistica di Scandiano. Infine ricordo i miei storici e sempre più bravi collaboratori Alen Sassi e Roberto Rondoni".

Le prime tre società sportive premiate per numero di partecipanti sono il Gruppo sportivo La Guglia di Sassuolo con oltre 80 atleti, la Podistica Biasola con 50 atleti e la Podistica Scandiano con 46 atleti. La gara competitiva femminile sui 9 chilometri ha visto trionfare Carolina Baldi (Atl. Casone Noceto) davanti a Francesca Cocchi (Corradini Excelsior Rubiera), Sara Martinelli (Quadrifoglio Salsomaggiore) Fiorenza Pierli (Corradini Excelsior Rubiera) e Laura Ricci (Corradini Excelsior Rubiera). Invece nella gara maschile ha vinto Eros Baldini (Corradini Excelsior Rubiera) davanti a Luca De Francesco (MDS), Luca Gallinari (Atletica Impresa Po), Andrea Bergianti (Arcetana USD) e Alessandro Ghezzi (Quadrifoglio Salsomaggiore).

Casalgrande, 09.01.2017 _ comunicato 2/2017
Milo Busanelli

URP e Comunicazione

Comune di Casalgrande
Piazza Martiri della Libertà, 1
Tel 0522 998558
Fax 0522 841039

Marco Cassinadri
Vicesindaco Assessore Bilancio e Sport

Comune di Casalgrande
Piazza Martiri della Libertá, 1
42013 Casalgrande (Reggio Emilia)
Tel. 3204376756 - Fax 0522998511
Web www.comune.casalgrande.re.it

Marco Cassinadri, Vicesindaco di Casalgrande

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it - gestione