Cronache e Notizie

Corri Italia a Pieve di Guastalla (RE)

domenica 19 marzo 2017

L’edizione reggiana della Corri Italia, manifestazione a livello nazionale dell’ Associazione Italiana Cultura e Sport che si svolge in altre 50 città italiane, si è svolta sabato pomeriggio a Pieve di Guastalla organizzata dal gruppo sportivo Tagliata in collaborazione con l’AICS provinciale.
I percorsi della Corri Italia reggiana Memorial Giacomo Guastalla si svolgevano sui km 4 e km 9 nei dintorni della frazione guastallese, passando vicino all’ospedale di Guastalla e il lungo lambiva la tangenziale del comune della bassa reggiana,
Nel percorso lungo si è disputata anche una gara competitiva che è stata vinta dal cadelboschese Devis Incerti , portacolori dell’atletica Reggio che ha preceduto il mantovano Massimiliano Ferriani della Libertas Mantova, il suzzarese Davide Doronzio dell’Avis Suzzara, il correggese Alberto Azzali della podistica Correggio e il guastallese Bruno Benatti dell’atletica Gualtieri.
Nelle donne gara di alto livello tecnico con la correggese d’adozione ma originaria di Trapani Rosa Alfieri , oggi con i colori della podistica Correggio che riesce a vincere la Corri Italia reggiana, battendo la novellarese Rita Bartoli dell’atletica Impresa Po, seconda domenica scorsa a Castellarano nei campionati italiani UISP di corsa campestre. Terzo posto per la master reggiolese Antonella Benatti dell’atletica Impresa Po che precede la ferrarese Emanuela Sitta della polisportiva Quadrilatero e Federica Pedrelli compagna di squadra della vincitrice.
Sui km 4 si è disputata una competitiva per ragazzi e ragazze fino a 12 anni , dove nei maschi Devis Orlandelli dell’atletica Impresa Po è riuscito a spuntarla su Damiano e Matteo Benassi della famiglia Benassi. Nelle ragazze vittoria di Luna Salardini dell’atletica Gualtieri su Veronica Benassi della famiglia Benassi e Giulia Colasuonno della podistica Cavriago.
Buona la partecipazione alla camminata di Pieve di Guastalla con circa 420 persone al via e vittoria nei gruppi per l’Avis Novellara con 58 iscritti sull’Avis Sorbolo 54, l’Avis Suzzara 47, il Jolly CTL Bagnolo 33, la podistica Luzzarese 31, la podistica Correggio 23, il Road Runners Poviglio 29, l’atletica Gualtieri 18, G. P. Gennari Schivenoglia 16 , la famiglia Benassi e la podistica Faba 15


Nerino Carri

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione