Bacheca domande e messaggi

campestre

mercoledì 13 novembre 2019

i risultati della campestre di san felice quando salteranno fuori? marco agazzani

non ho idea, quando le manderanno... Mac

iscrizioni agevolate alla Bologna marathon

venerdì 8 novembre 2019

LE SOCIETA’ DI BOLOGNA RUNNING UNITE PER ISCRIZIONI PIÙ FACILI E CONVENIENTI
Già 316 le adesioni alle competitive di Bologna Marathon a tariffa agevolata e fissa
Sarà la Bologna Marathon l’esordio per BOLOGNA RUNNING, la piattaforma formata da una quindicina di società bolognesi che ha lo scopo di creare una “centrale” per l'acquisto dei pettorali per i propri atleti ma anche per i singoli runner. E soprattutto a condizioni di favore.
Per le competitive di Bologna Marathon (42 e 30K) ci sono già ora 316 adesioni: 273 sono per la maratona e 43 per la ‘trenta’. In pratica più di 1 pettorale su 4 della maratona di Bologna arriverà proprio da Bologna Running, considerando che il tetto della 42k è attualmente a 1.000 iscritti. E mancano diversi mesi all’evento.
#Lequote: maratona 37 euro invece di 42, ‘trenta’ 28 euro invece di 30. Ad esse potranno dunque accedere anche le società che non hanno grandi numeri e dunque starebbero sotto la quota di 15 adesioni che è la soglia-sconti prevista dal regolamento di Bologna Marathon. Soprattutto però va detto che queste quote saranno conservate oltre il 31 gennaio.
Se non vi siete ancora iscritti (ma anche se lo avete già fatto a quote più alte vi consigliamo di contattarci comunque) scrivete a Bolognarunning@gmail.com che si occuperà di trasmettere le iscrizioni di gruppo e di farvi risparmiare tempo e denaro.
La Bologna marathon sarà un test per altri eventi podistici. Stiamo già lavorando per la maratona e mezza di #Crevalcore del 6 gennaio dove possiamo già annunciare "congelata" la quota iniziale di iscrizione rispettivamente di 35 e 15 euro fino al 31 dicembre 2019.
Sotto con le iscrizioni alla Bologna Marathon e Crevalcore con BOLOGNA RUNNING! Antonio Apruzzese

trofeo frignano

mercoledì 6 novembre 2019

quando si fa esattamente la premiazione del torneo del frignano che non mi ricordo?
marco agazzani

25/11 Mac

Risposta a precisazione Trofeo trebbi

mercoledì 6 novembre 2019

Salve. vorrei rispondere alla precisazione di Lorenzo Calza su Modenacorre per l’evento podistico di Castelfranco Emilia. Vorrei solo dire che io non sapevo della corsa di San Giovanni in Persiceto, nel bolognese, ma confermo che più gare competitive nello stesso giorno, anche se in province diverse, un po’ fa perdere ad ogni camminata dei partecipanti, specialmente se competitive. Per quanto riguarda i reggiani lo so al Memorial Trebbi Trofeo BS for Sport ci sono sempre pochi reggiani.
Nerino Carri

beh, diciamo che i reggiani purtroppo sono molto chiusi nel loro territorio e non si confrontano con gli altri; il coordinamento è solo Uisp, ed anche in concomitanza con la mezza di Modena quest'anno hanno inserito una camminata competitiva quasi sulla stessa distanza. Ovvio che ciascuno è poi libero di fare quel che preferisce, ma noi che siamo Modena e Reggio corre non possiamo non notarlo. Mac

Indicazioni stradali errate

sabato 2 novembre 2019

Vorrei fare una segnalazione. Ripeto; segnalazione... nessuna polemica, per carità.
Ieri sono stato a Bomporto, e non ricordando bene la strada ho messo il navigatore, cliccando sull'apposito banner di Modenacorre sezione calendari.
Sono arrivato dalla nuova Estense (Montale direzione Modena) e appena giunto alla rotonda del grappolo, il navigatore mi diceva di girare a sinistra. IN VIA VIGNOLESE.
(Inoltre mi segnalava 20 km, mentre alla fine ne ho fatti 13)
Ho spento e mi sono arrangiato, guardando l'indirizzo della corsa (quello era giustissimo) su Modenacorre e impostando manualmente il navigatore.
Non è la prima volta che mi capita. E nemmeno la seconda.
Cosi com'è il pulsante Maps (chiamiamolo cosi) nella sezione calendari non solo non è utile, ma addirittura dannoso.
Daniele Beccati

plastic free

martedì 29 ottobre 2019

Amici podisti\e,vi chiedo di contribuire gentilmente,alla limitazione dell'uso e consumo di plastica. Faccio riferimento ai bicchieri che vengono usati ai ristori. 1)ai ristori lungo il percorso,il bicchiere di plastica usato per bere,di riporlo negli appositi contenitori.2)al ristoro posto all'arrivo.se si beve piu' di una volta,vi chiedo di usare sempre lo stesso bicchiere e di non lasciare in giro gli stessi, ma buttarli negli appositi contenitori. Vi ringrazio e buone camminate divertenti a tutti\e!!! Piero Anobile

smarrito trolley a Correggio

domenica 13 ottobre 2019

Buongiorno questa mattina sono andato a fare la corsa di Correggio . Finito la corsa quando sono arrivato nel parcheggio di fronte allo stadio in via terrachini per prendere la macchina ho dimenticato il trolley con dentro la roba che avevo usato per correre le scarpe e un asciugamano . Quando me ne sono accorto Sono tornato indietro ma nel parcheggio il trolley non c’era più . Se sapete qualcosa da qualcuno che lo vuole restituire mi potete contattare ? Grazie Massimo Veratti

Trolley trovato ! Massimo guarda la mail. Una volta tanto.. Mac

Risposta : cirrimutina e docce e d Ex Ippodromo ?

martedì 8 ottobre 2019

ok come credete
ma il PalaMolza (ex palazzo sport) non é poi cosi lontano da Piazza Grande neanche 1 km le docce si possono usare lo stesso
Se piove in Piazza Grande ci sono i portici e li si possono fare premiazioni
ricordo tutte le grandi città hanno le corse in centro ( Cremona - Bologna - Parma - Rimini - Torino - Firenze - Venezia - Roma ecc....)
Giancarlo Piccinini

già risposto.

Corrimutina

martedì 8 ottobre 2019

Un vero peccato
Che corrimutina corsa di Modena (MO)
Non parta e arrivii in piazza Grande di Modena
Lo so per voi + semplice organizzare dal ex ippodromo e lo stesso giorno vi é la fiera cioccolato .
Però tutte le corse nelle grandi città partono dal centro anche la Maratona Bologna 2020

Giancarlo Piccinini
Giancarlo Piccinini

Per piazza Grande transitiamo. Non è questione di nostra semplicità, ma del fatto che utilizzandoil PalaMolza gliatleti hanno a disposizione docce, spogliatoi, deposito borse gratuito e le premiazioni avvengono all'asciutto, e non sotto una pioggia battente come a Novembre è già accaduto più volte. Si tratta di una scelta sofferta ma ragioanta. Mac

Riflessione dovuta ad alcuni personaggi.

domenica 29 settembre 2019

Lo Sport vissuto nel suo contesto. Una piccola introduzione che mi dà la possibilità di rispondere, anche se dubito di un eventuale ascolto, almeno percettivo. Vengo al dunque: A Soliera,29/09/19, quindi vicenda fresca /fresca, ero nelle vicinanze del ristoro, collocato nelle vicinanze del Bar e delle tende, ore 09,10 e un gruppo di Signori/e camminatori, erano piuttosto adirate perché non trovavano torte, biscotti, frutta ecc.ecc. Ora, io ho assistito di persona e ho ascoltato tutto quello che hanno detto queste persone, scagliandosi contro un volontario che versava loro te e acqua. Forse c'è qualcosa che non tutti hanno recepito, ovvero che i Signori/e che ogni domenica vi danno un bicchiere già pronto solo da bere, sono semplici Volontari, lo fanno con quello spirito che manca sicuramente a quei maleducati che pretendono torte o altro dopo solo 10 minuti dal via. Questa gente dovrebbe intanto ringraziare queste persone che si mettono a loro disposizione, e in tutti i casi, la partenza si deve fare al massimo 1/2 prima e dare tempo a chi vi apparecchierà la tavola. Altrimenti statevene in disparte e quando sarà il momento, visto che si parte anche 2 ore prima, e poi andate a rifocillarvi. Lo SORT vero per tenerlo in vita, non ha bisogno di accorgimenti legati ad un "ristoro" ma di collaborazione e aiuti di ogni genere. Non scrivo spesso, perché rispetto il lavoro straordinario altrui, una passeggiata domenicale, dovrebbe stendere i nervi e non arrivare e pretendere. Buona giornata a tutti. Paolo Diazzi

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione