Bacheca domande e messaggi

Pettorale mezza maratona di Valencia 2019

venerdì 16 agosto 2019

Buongiorno
Consultando il sito della maratona di Valencia riscontro che non vi sono più pettorali disponibili per la mezza Maratona.
Come nella migliore tradizione di bagarinaggio , Chiedo se qualcuno ne ha disponibili, me ne serve solo uno, magari a qualcuno che rinuncia all’ultimo.
Mi potete contattare alla seguente e-mail e ringrazio anticipatamente per la disponibilità. MAIL : stefra79@gmail.com Stefra79

Prato di Correggio: cellulare "smarrito"?

lunedì 5 agosto 2019

Se qualcuno avesse ritrovato un cellulare Samsung J5 bianco nella zona del parchetto iscrizioni e parcheggio in erba adiacente.. può mettersi in contatto con il gruppo Joy Runner.. grazie della collaborazione. Dodi. Dodi

Classifiche senza il nome della società dell’atlet

sabato 27 luglio 2019

Salve sono Nerino Carri e consultando la classifica della Cima Tauffi Trail sul sito Modena Reggio corre ho notato che sotto il nome squadra c’è sempre individuale, quando si sa che molti di quegli atleti sono iscritti a gruppi.
Ma come è possibile pubblicare nel 2019 con tutti i programmi che ci sono per fare classifiche fare un lavoro cosi, o ancora peggio come si vede qualche volta in alcune corse del Trentino e della Toscana con solo il nome dell’atleta, senza tempo e società, con solo l’ordine di arrivo.
Ma io mi chiedo, con quello che costa una gara competitiva ne 2019 ad un organizzatore, non è possibile fare uno sforzo per pubblicare una classifica completa, con nome e cognome, società di appartenenza e tempo.
Nerino Carri

Preciso che Le classifiche della cima Tauffi sono state prese dal link del sito dei cronometristi per fornirle tempesti amente. Successivamente sono pervenute e sono state pubblicate, ,più complete, in formato excel, quindi non sono incomplete. Per il Trentino non so, ma spesso la classifica non dipende dall'organizzazione ma dalla società che fa il cronometraggio, interessata più a gestire i contatti degli atleti e far vedere il proprio sito che a diffondere le classifiche.Mi associo alla considerazione in generale che se le classifiche arrivassero tempestive complete e pubblicabili sarebbe un bel servizio. Ma rispetto ad anni fa i passi avanti sono stati fatti. Mac

Scandiano-Castellarano

mercoledì 24 luglio 2019

Ieri sera, 23/7 alle 20:45, è andata in scena, a mio avviso, una delle più belle corse del panorama podistico dei dintorni, la Scandiano-Castellarano. Gara competitiva di 15 km con D340 che dalla Rocca dei Boiardo di Scandiano, giunge alla Rocchetta di Castellarano, passando dal Monte 3 Croci, Montebabbio, San Valentino.
Faccio solo due considerazioni:
1ª) si potrebbe anticipare leggermente la partenza. L’anno scorso era alle 20:30 ad esempio.
2ª) il ristoro finale, è sempre molto scarno (tè, limoni, acqua e biscotti), per una corsa competitiva con circa 300 iscritti, per di più alla sera, ci si aspetterebbe qualcosa di più, es. frutta fresca.
Per il resto, continuate così.
Bravi

Riccardo



Riccardo Munari

Non capisco una cosa

martedì 23 luglio 2019

1) Ho notato che nelle classifiche delle gare del Circuito del Frignano a molti atleti manca il nome della società di appartenenza oltre a non essere specificata nessuna tessera UISP FIDAL CSI che sia . Eppure all' atto dell' iscrizione è richiesta una tessera con il numero tassativo. Mi chiedo come possa essere possibile. Probabilmente si tratta di una dimenticanza nella compilazione della tabella.
2) Domenica a Frassinoro pare non vi fosse nemmeno un gabinetto a disposizione degli atleti. Una sola doccia funzionante negli spogliatoi del campo sportivo. Anche nel bar del centro del paese guarda caso era guasto. Una bella sfortuna. Probabilmente non ho cercato abbastanza però non vi erano indicazioni in merito anche chiedendo. Secondo me l' organizzazione deve mettere a disposizione almeno qualche WC chimico.
Amedeo Trenti AMEDEO TRENTI

28/07/2019. I Borghi di Montalto

domenica 21 luglio 2019

Vorrei ricordare che la 15 ‘ I Borghi di Montalto che si terrà domenica 28 luglio, è COMPETITIVA.
Grazie della collaborazione c.s. Paola Paola tirabassi

aggiorniamo, grazie. se potete mandateci anche il volantino (jpg o pdf) Mac

Bagnolo in Piano

domenica 21 luglio 2019

Ciao.
Non vedo più in calendario la corsa di Bagnolo in Piano (RE) del 25/7.
E' un errore o è stata annullata?
Rinoldi R. Rinoldi Rinaldo

annullata, verificato. Mac

Risposta sul costo delle gare

sabato 20 luglio 2019

Premetto che capisco sia chi vuole iscriversi che l'organizzazione. Oggigiorno bisogna partire - e parlo da organizzazione - cosa occorre dare all'atleta in termini di sicurezza - per una gara competitiva due ambulanze complete di equipe ed un medico - per una gara competitiva è il meno son 490 / 500 EURO
Il Piano di valutazione rischi ti viene dai 500 ai 700 EURO se non hai qualcuno che è addentro all'argomento che te lo fa gratis. Poi ci sono la SECURITY che deve avere determinati requisiti e se non ce l'hai occorre prendere un'agenzia ed alla fine sono costi. Poi ci sono la presentazione delle richieste per le autorizzazioni che per una competitiva comporta soldi. Ora quando metti tutti i costi - tutti - a confronto , tiri fuori una cifra che se hai degli sponsor fai la differenza. Se non li hai tiri le somme. Partecipante : vede il prezzo se gli interessa ci partecipi se no tralasci . Faccio un esempio , in trentino per una non competitiva paghi anche 10 euro , se ti interessa ci vai , poi se sei fortunato ti porti a casa il mondo in premi per tutti, altrimenti hai partecipato. Faccio un esempio alla marcialonga running in trentino sono 30 E alla base. Se vuoi ci vai ma hai tutto e poi se sei fortunato ti porti a casa un GARMING da 300 E o quantomeno essere servito in tutto compreso il pasta parti per te e l'accompagnatore. Oltre al pacco gara e premi vari. Ora uno sceglie ma di sicuro io non mi permetto di criticare l'altrui lavoro - che so bene quale sia - e che solo chi non lo vive non sa cosa vuol dire. Poi esiste sempre la libertà di scelta nelle cose. Attenzione parlo a ragion veduta perchè "LA CLASSICA" della Madonnina so io cosa costa in termini sia di personale specializzato che amministrativi e solo una MANO DAL CIELO viene data per contenere le spese.......!!!!! Ma so anche cosa vuol dire organizzare una manifestazione in Trentino, faccio parte dei volontari dei campionati del mondo - adesso poi Olimpiade - si SCI.
Vito DE CICCO

VERTICAL OSPITALETTO

venerdì 19 luglio 2019

E' stata inserita la classifica finale del VERTICAL OSPITALETTO, ci scusiamo per l'imperfezione della classifica precedentemente pubblicata.
Purtroppo a causa del violento temporale iniziato proprio negli ultimi km di arrivo della gara con conseguente perdita della corrente elettrica, ci ha messo in difficoltà nel prendere correttamente i tempi insieme al Giudice UIPS (Simona Neri) abbiamo cercato di stilare una classifica definitiva correggendo gli errori di crono
Grazie a tutti per aver corso, grazie alla UIPS e a chi ha collaborato alla riuscita della corsa.
Arrivederci al prossimo anno
Sonia e Andrea Sonia e Andrea

Costi

venerdì 19 luglio 2019

Basta guardare quello che costa fino al 31 luglio una 21 nel centro di Bologna che si correrà verso il 10 di settembre........ 20 euro
.......... l’idea che mi sto facendo da un bel po’ è che se nascono nuovi lavori o mestieri o impieghi ecco quello del mettere su una corsa podistica lo sta diventando.
Basta che c’è lo dite!!!
Gian luigi CorriMirandola Gian luigi

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione