Bacheca domande e messaggi

maratonadireggioemilia.it

mercoledì 4 dicembre 2019

Tutto bello la maratona di Eeggio Emilia tutti sono contenti e ne parlano bene
ma una domanda :
come mail il loro sito www.maratonadireggioemilia.it non é fatto (adattabile) agli Smartphone ?
ci vorrebbe poco a sistemarlo
Giancarlo Piccinini

G.P. Azienda Agricola Montanari Adriano & Davide.

venerdì 29 novembre 2019

Come tradizione......ogni anno, con l'arrivo di Dicembre, sulle strade del modenese si rinnova una giornata di sport, amicizia,solidarietà.
Se a Milano l'8 Dicembre si festeggia la "maduninà de milan", le campagne dello spilambertese si rendono protagoniste del "GRAN PREMIO Azienda AGRICOLA Adriano & Davide Montanari": una vera e propia festa dello sport modenese....!!!!!

In collaborazione con il gruppo ciclistico , G.S.SPEZZANO-CASTELVETRO ed il gruppo ciclistico "SPILLATEAM" , Domenica 8 DICEMBRE 2019, a Spilamberto (Mo.) presso l'azienda agricola Montanari (via Cervarola 5, cell. 3355374678, email: spillateam@gmail.com) sarà sede del 27°esimo "GRAN PREMIO Azienda AGRICOLA Adriano & Davide Montanari".
Ritrovo dalle ore 8am.
A partire dalle 8.55 gara di HANDIBIKE, gara PODISTICA, a seguire gara di CICLOCROSS e gara di Mountainbike.
Una vera e propia festa dello sport che con l'affetto della famiglia Montanari ci farà sentire dal primo all'ultimo partecipante come in una grande famiglia.
In attesa che la macchina organizzativa definisca al meglio gli ultimi dettagli per l'evento, il G.S.SPEZZANO-CASTELVETRO ed il gruppo ciclistico "SPILLATEAM" RINGRAZIANO SENTITAMENTE, SPONSOR,volontari, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e alla riuscita di questa manifestazione.
A tutti i partecipanti un augurio che l'8 Dicembre possa esser ricordato come una bella giornata di sport e felicità......
Da parte mia, grazie di cuore a Davide Montanari, alla sua famiglia e zii che da sempre hanno tanto dato allo sport modenese prima lui stesso come ottimo ciclista (ndr. per chi non lo sapesse, memorabili, il suo secondo posto in volata nel "Gran Premio Liberazione" di Roma a metà anni '90, una delle manifestazioni piu' importanti nel panorama dilettantistico internazionale di ciclismo su strada.......quindi per citar un nome, le diverse "battaglie ciclistiche" ingaggiate col fuoriclasse prima che passasse professionista col fortissimo Paolo Bettini....), ed ora come organizzatore e bravissimo papà.
Non mi rimane altro che salutarvi aspettando con trepidazione l'8 Dicembre.
Cordiali saluti Tommaso Manfredini.
Tommaso Manfredini

RINGRAZIAMENTO

lunedì 25 novembre 2019

Sabato 23 novembre 2019 grazie alla buona partecipazione alla corsa "nemmeno con un fiore", ci avete permesso di destinare parte dell'incasso in beneficenza alle "donne in rosa del dragone" e al "centro antiviolenza dell'unione terre d'argine". Grazie a tutti.
SANDRA FERRARINI PODISMO CAMPOGALLIANO

Il grazie è doveroso per chi organizza, anche con un meteo contrario come in questo novembre. bel lavoro, bravi! Mac

Cittanova suggerimenti per la prossima edizione

lunedì 25 novembre 2019

Buongiorno,
non sono solito criticare l'organizzazione delle gare del Modenese/Reggiano alle quali partecipo assiduamente. La partecipazione e la dedizione dei volontari è sempre encomiabile.
Sono convinto però che alcune critiche possano essere costruttive. Mi riferisco all'ultima di gara di Cittanova.
Alcuni spunti di miglioramento:
- indicare nel volantino la disponibilità del parcheggio dell'adiacente centro commerciale onde evitare auto ovunque e mezzi piantati nei pantani (date le piogge recenti)
- un arco per la partenza/arrivo? Non si capiva dove partiva la gara ma soprattutto dov'era l'arrivo
- un paio di tavole di legno a coprire le zone completamente infangate che portavano alla zona di iscrizione
- evitare la presenza di auto nella zona di arrivo. Io ho corso la 10 km e già al mio arrivo c'erano auto in manovra e sul percorso. Non oso pensare a chi ha partecipato alla 16 km

Buona giornata

Riccardo Riccardo Corazzari

segnaliamo agli organizzatori. Per la disponibilità del parcheggio del centro commerciale non so se sia possibile, visto che il parcheggio è dedicato all'ipercoop. Per il resto personalmente concordo. Mac

Partecipazione campestri

venerdì 15 novembre 2019

Se possibile avrei una domanda da fare. Mi piacerebbe partecipare a delle campestri, un vecchio amore scolastico. Attualmente ho Runcard e certificato di idoneità agonistica, sono sufficienti o è necessario essere iscritti a gruppi sportivi o altro?! Grazie mille. Giuseppe Ciccone

i possessori runcard possono partecipare presentando runcard e certificato medico all'iscrizione Uisp Modena

campestre

mercoledì 13 novembre 2019

i risultati della campestre di san felice quando salteranno fuori? marco agazzani

non ho idea, quando le manderanno... Mac

iscrizioni agevolate alla Bologna marathon

venerdì 8 novembre 2019

LE SOCIETA’ DI BOLOGNA RUNNING UNITE PER ISCRIZIONI PIÙ FACILI E CONVENIENTI
Già 316 le adesioni alle competitive di Bologna Marathon a tariffa agevolata e fissa
Sarà la Bologna Marathon l’esordio per BOLOGNA RUNNING, la piattaforma formata da una quindicina di società bolognesi che ha lo scopo di creare una “centrale” per l'acquisto dei pettorali per i propri atleti ma anche per i singoli runner. E soprattutto a condizioni di favore.
Per le competitive di Bologna Marathon (42 e 30K) ci sono già ora 316 adesioni: 273 sono per la maratona e 43 per la ‘trenta’. In pratica più di 1 pettorale su 4 della maratona di Bologna arriverà proprio da Bologna Running, considerando che il tetto della 42k è attualmente a 1.000 iscritti. E mancano diversi mesi all’evento.
#Lequote: maratona 37 euro invece di 42, ‘trenta’ 28 euro invece di 30. Ad esse potranno dunque accedere anche le società che non hanno grandi numeri e dunque starebbero sotto la quota di 15 adesioni che è la soglia-sconti prevista dal regolamento di Bologna Marathon. Soprattutto però va detto che queste quote saranno conservate oltre il 31 gennaio.
Se non vi siete ancora iscritti (ma anche se lo avete già fatto a quote più alte vi consigliamo di contattarci comunque) scrivete a Bolognarunning@gmail.com che si occuperà di trasmettere le iscrizioni di gruppo e di farvi risparmiare tempo e denaro.
La Bologna marathon sarà un test per altri eventi podistici. Stiamo già lavorando per la maratona e mezza di #Crevalcore del 6 gennaio dove possiamo già annunciare "congelata" la quota iniziale di iscrizione rispettivamente di 35 e 15 euro fino al 31 dicembre 2019.
Sotto con le iscrizioni alla Bologna Marathon e Crevalcore con BOLOGNA RUNNING! Antonio Apruzzese

trofeo frignano

mercoledì 6 novembre 2019

quando si fa esattamente la premiazione del torneo del frignano che non mi ricordo?
marco agazzani

25/11 Mac

Risposta a precisazione Trofeo trebbi

mercoledì 6 novembre 2019

Salve. vorrei rispondere alla precisazione di Lorenzo Calza su Modenacorre per l’evento podistico di Castelfranco Emilia. Vorrei solo dire che io non sapevo della corsa di San Giovanni in Persiceto, nel bolognese, ma confermo che più gare competitive nello stesso giorno, anche se in province diverse, un po’ fa perdere ad ogni camminata dei partecipanti, specialmente se competitive. Per quanto riguarda i reggiani lo so al Memorial Trebbi Trofeo BS for Sport ci sono sempre pochi reggiani.
Nerino Carri

beh, diciamo che i reggiani purtroppo sono molto chiusi nel loro territorio e non si confrontano con gli altri; il coordinamento è solo Uisp, ed anche in concomitanza con la mezza di Modena quest'anno hanno inserito una camminata competitiva quasi sulla stessa distanza. Ovvio che ciascuno è poi libero di fare quel che preferisce, ma noi che siamo Modena e Reggio corre non possiamo non notarlo. Mac

Indicazioni stradali errate

sabato 2 novembre 2019

Vorrei fare una segnalazione. Ripeto; segnalazione... nessuna polemica, per carità.
Ieri sono stato a Bomporto, e non ricordando bene la strada ho messo il navigatore, cliccando sull'apposito banner di Modenacorre sezione calendari.
Sono arrivato dalla nuova Estense (Montale direzione Modena) e appena giunto alla rotonda del grappolo, il navigatore mi diceva di girare a sinistra. IN VIA VIGNOLESE.
(Inoltre mi segnalava 20 km, mentre alla fine ne ho fatti 13)
Ho spento e mi sono arrangiato, guardando l'indirizzo della corsa (quello era giustissimo) su Modenacorre e impostando manualmente il navigatore.
Non è la prima volta che mi capita. E nemmeno la seconda.
Cosi com'è il pulsante Maps (chiamiamolo cosi) nella sezione calendari non solo non è utile, ma addirittura dannoso.
Daniele Beccati

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione