Cronache e Notizie

Cima Tauffi Trail: divertimento coi campioni.

sabato 23 luglio 2016

Fanano 23/7/2016 - Edizione con ben 3 percorsi a scelta, 60km, 35km o 12k e con tante stelle di fama mondiale come lo specialista delle gare estreme, Marco Olmo.

Ore 6.00 del mattino, le iscrizioni ancora aperte permettono anche agli ultimi indecisi di prendere parte a quello che è uno dei più bei tracciati tecnici sul crinale dell'appennino modenese, un trail dove il dislivello la fa da padrone, dove parti da Fanano a 600 metri di quota ed in meno di 2 ore sei sulla prima vetta di giornata, il Monte Cimone a 2165 metri.

Ore 7.00, si parte, il meteo è clemente, grigio con qualche goccia di pioggia; lungo la salita al cimone ci aspetta un venticello fresco sui 12 gradi, un toccasana per chi scappa dalla calura della pianura.

Durante la gara si incontrano prati di mirtilli deliziosi da gustare, fragole di bosco e piante di lamponi alte fino al collo. Oggi ho scelto di curare maggiormente l'aspetto culinario e paesaggistico che quello del cronometro gps. Ristori straordinari, torte, pizza, cocomera, stria, formaggio... non capisco più se meglio correre o mangiare.

Tanti gli amici Modenesi all'arrivo, giusto per la cronaca: vittoria femminile di Sonia del Carlo sui 60km, Giulio Piana primo tra gli uomini rifilando un distacco importante all'altro fortissimo secondo classificato Matteo Pigoni.

Gianluca Spina

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione