Cronache e Notizie

Prato solidarietà Grade a Prato di Correggio

domenica 15 gennaio 2017

Giornata prima nuvolosa e poi con sole per la camminata “ Prato solidarietà Grade” disputata domenica mattina a Prato di Correggio ed organizzata dal Circolo Dribbling.
Nella frazione del comune di Correggio i percorsi erano un corto di km 4,2 e un lungo di km 11,3. I tracciati partivano e arrivavano al centro sociale di Prato di Correggio e si snodavano dapprima in strade con poco traffico fino a Lemizzone e quindi sulla pista ciclo pedonale della tangenziale della frazione correggese.
Il percorso lungo non si sa per quale motivo alla fine si è rivelato di km 9 e quindi circa 2 km in meno da quelli dichiarati dagli organizzatori sul calendario podistico reggiano.
Anche se la camminata era non competitiva abbiamo rilevato i vincitori del percorso lungo che sono stati per gli uomini Carlo Bruno dell’atletica Reggio e per le donne Natalia Pagu del Jogging Team Paterlini
I partecipanti alla Prato solidarietà Grade sono stati circa 650 , circa la metà dell’edizione 2015 a cui aveva partecipato un numero abbastanza alto di podisti provenienti dalla provincia di Modena. La classifica dei gruppi è stata vinta dalla podistica Biasola con 97 iscritti sulla podistica Correggio 69, il Jolly CTL Bagnolo 54, l’Avis Novellara 51, la podistica Faba 32, la Lega del Cuore e il Road Runners Poviglio 30, il Jogging Team Paterlini 28, la podistica Bismantova e il Gruppo Ematologia 18, la podistica Luzzarese e la Riese 13.
Gli organizzatori hanno devoluto l’intero incasso della manifestazione al Grade una delle più conosciute Onlus di Reggio Emilia che sostiene l'attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell'Arcispedale Santa Maria Nuova, finanziando progetti di ricerca e assistenza ai pazienti affetti da malattie del sangue

Nerino Carri

 
Il sito degli amici podisti modenesi e reggiani - www.modenacorre.it - www.reggiocorre.it -gestione